Questo articolo non contiene spoiler
Il primo episodio ufficiale della quinta stagione di Game of Thrones andrà in onda stasera (12 aprile 2015) negli Stati Uniti sul canale HBO alle 21, le 3 di notte ora italiana, ma prima dell’inizio della serie i primi 4 episodi sono già disponibili illegalmente sui siti di torrent.
Il leak (fuoriuscita non voluta dei video) riguarda gli screener dei primi 4 episodi, delle anteprime inviate a poche persone selezionate come critici, elettori di premi e altri professionisti del settore come produttori e distributori.
Torrent e versioni pirata
I 4 episodi, quelli in programma fino al 3 maggio, sono disponibili online da diverse ore e si sono ormai diffusi sui principali siti di torrent, che permettono di scaricare i file illegalmente. Le versioni sono HDTV x264-Xclusive e WEBRip XviD-FUM, riconoscibili da un piccolo logo oscurato in basso a sinistra che contraddistingue gli screener. Per il primo sono già disponibili anche i sottotitoli in inglese e in italiano, mentre i traduttori della rete sono già al lavoro sugli altri.
Il Trono di Spade 5 su Sky Atlantic
Il canale Sky Atlantic manderà in onda quest’anno gli episodi della 5^ stagione de Il Trono di Spade in contemporanea con l’america, con sottotitoli in italiano. Il primo episodio sarà trasmesso alle 3 di notte di lunedì 13 aprile.
Qui sotto il video, di quasi 2 minuti in inglese, con il trailer ufficiale della quinta stagione di Game of Thrones: